Valentina Cangiamila

Digital e Social Media Strategist
Facebook e Instagram Advertiser

Valentina Cangiamila

Digital e Social Media Strategist
Facebook e Instagram Advertiser
Sono Valentina Cangiamila nata a Palermo nel 1986, cresciuta a Lamporecchio in provincia di Pistoia, da qualche anno ufficialmente fiorentina! Sono sempre stata un’anima creativa e per questo dopo il liceo sono approdata alla facoltà di Design Industriale. A quei tempi il mio sogno era diventare una designer per il mondo dell’artigianato, settore in cui mi sono specializzata. Proprio durante la preparazione della mia tesi specialistica svolta presso l’Isia di Firenze, ho capito qual’ era la mia vera missione.
“In Italia ci sono già tantissimi prodotti bellissimi, l’esigenza più urgente non è progettarne di nuovi ma valorizzarli, raccontarli e promuoverli online”.
Ecco il motivo per cui oggi non sono una designer ma una digital e social media strategist!
Ho iniziato questo lavoro collaborando con varie start up, ma la vera svolta è stata nel giugno 2015 quando sono stata selezionata da Google e Unioncamere per “Made In Italy: Eccellenze in digitale”. Un progetto nazionale, che ho svolto presso la Camera di Commercio di Pistoia, nato per aiutare le piccole medie imprese italiane a digitalizzarsi e conoscere gli strumenti del web tramite corsi di formazione e consulenze personalizzate. Dal 2016 alterno la mia partecipazione alle varie edizioni di questo progetto alla mia attività di freelance.

cosa faccio

In questi anni ho avuto la possibilità di aiutare ad orientarsi nel mondo del web moltissime imprese dei più svariati settori, progettando strategie digitali, gestendo la comunicazione online per molte aziende e specializzandomi sulla pubblicità su Facebook ed Instagram. Ho tenuto inoltre tantissimi corsi di formazione online e offline presso enti pubblici, aziende, fiere di settore, scuole. Oggi il mio lavoro è composto principalmente da attività di consulenza e formazione su digital strategy, social media marketing, email marketing, social adv.

Quando non sono “davanti o dentro” allo schermo di un pc probabilmente sarò:
– in viaggio con il mio fidanzato e il nostro piccolo van
– a giocare con i miei nipotini
– a passeggiare nella natura o tra i banchi un mercatino artigianale
– ad ascoltare della buona musica dal vivo o a spettacoli di improvvisazione teatrale
– a litigare con la mia macchina da cucire con cui ho un rapporto d’amore non corrisposto!

cerco anche di non lavorare e basta

siamo pronti per salpare?

Raccontaci il tuo progetto, aggiungi il tuo nome, la tua e-mail
e al resto ci pensiamo noi.

Raccontaci il tuo progetto,
aggiungi il tuo nome,
la tua e-mail
e al resto ci pensiamo noi.